Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 09 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«I begin with a word in english...»: Papa Leone XIV parla a braccio in inglese nella prima omelia in Cappella Sistina
«I begin with a word in english...»: Papa Leone XIV parla a braccio in inglese nella prima omelia in Cappella Sistina

Attualità venerdì 09 maggio 2025 ore 09:00

Al via lo "Sportello Amico" per famiglie e imprese

Da sinistra, Gianni Buti, Michele Mezzanotte, Giovanna Pietroniro

Un nuovo servizio gratuito per orientarsi nella finanza e nella vita economica promosso da Confartigianato Imprese Pisa.



PISA — Un aiuto concreto per districarsi nel mondo della finanza, capire meglio pensioni, risparmi, tasse, scelte fiscali ed economiche. È questo l’obiettivo di Sportello Amico, il nuovo servizio gratuito promosso da Confartigianato Imprese Pisa, dedicato a soci, pensionati, imprese, soci ANCoS e ai loro familiari. 

Un servizio nato per rispondere al crescente bisogno di educazione finanziaria e assistenza personalizzata, spesso assente nelle fasce più vulnerabili della popolazione. “Vogliamo rendere la finanza accessibile a tutti – ha spiegato Michele Mezzanotte, segretario generale di Confartigianato Imprese Pisa – con parole semplici e strumenti concreti. Sportello Amico nasce per offrire ascolto, chiarezza e orientamento, in un contesto in cui i cittadini si trovano spesso soli davanti a scelte economiche importanti". 

Troppo spesso, infatti, i cittadini si trovano ad affrontare scelte economiche importanti senza avere strumenti adeguati per comprenderle. Sportello Amico vuole colmare questo divario, fornendo consulenze personalizzate e trasparenti, percorsi di educazione finanziaria e un accompagnamento pratico nelle decisioni quotidiane, dalla gestione della pensione alla pianificazione del risparmio, fino all’assistenza fiscale e all’orientamento per le imprese. 

Lo sportello sarà curato da due consulenti esperti, Gianni Buti e Andrea Lenzi, che metteranno a disposizione le loro competenze per guidare ogni utente in un percorso costruito sulle reali esigenze della persona o dell’impresa. Lo sportello sarà attivo su appuntamento presso le sedi Confartigianato di Pisa, Buti e Ponsacco. Le prenotazioni possono essere effettuate contattando gli uffici via e-mail o telefono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune conferma il giorno della festa per la Serie A e rinvia al 21 Giugno la Notte Rosa della Musica. Ora si attende il comunicato del Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica