Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 18:15

Deroghe per la Ztl solo per alberghi e pensioni

Ztl in via Roma

In vigore il provvedimento del comandante della municipale per limitare il numero di permessi temporanei e diminuire l'occupazione dei parcheggi



PISA — I permessi temporanei per accedere in deroga alla Ztl, da oggi, venerdì 19 Agosto, potranno essere rilasciati soltanto ai clienti di alberghi e pensioni situati all'interno della stessa zona a traffico limitato. Sono dunque escluse altre strutture ricettive come B&b, case vacanze e affittacamere.

Così è stato deciso in un provvedimento firmato dal comandante della polizia municipale, Alberto Messerini, con il quale è stata modificata l’ordinanza che dal 2011 disciplina gli accessi alla Ztl cittadina.

La decisione, come si legge nell’ordinanza, è stata adottata per limitare il rilascio delle autorizzazioni temporanee in considerazione del fatto che "la proliferazione di strutture ricettive" all’interno della Ztl cittadina ha determinato e determina il rilascio di un rilevante numero di permessi in deroga. 

Ciò, infatti, implica conseguenti ricadute negative sulla disponibilità di stalli di parcheggio e conseguente sottrazione della sosta nei confronti delle categorie di utenti che ne hanno, ordinariamente, il diritto, come residenti e lavoratori di attività commerciali e servizi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura