Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA16°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 18:15

Deroghe per la Ztl solo per alberghi e pensioni

Ztl in via Roma

In vigore il provvedimento del comandante della municipale per limitare il numero di permessi temporanei e diminuire l'occupazione dei parcheggi



PISA — I permessi temporanei per accedere in deroga alla Ztl, da oggi, venerdì 19 Agosto, potranno essere rilasciati soltanto ai clienti di alberghi e pensioni situati all'interno della stessa zona a traffico limitato. Sono dunque escluse altre strutture ricettive come B&b, case vacanze e affittacamere.

Così è stato deciso in un provvedimento firmato dal comandante della polizia municipale, Alberto Messerini, con il quale è stata modificata l’ordinanza che dal 2011 disciplina gli accessi alla Ztl cittadina.

La decisione, come si legge nell’ordinanza, è stata adottata per limitare il rilascio delle autorizzazioni temporanee in considerazione del fatto che "la proliferazione di strutture ricettive" all’interno della Ztl cittadina ha determinato e determina il rilascio di un rilevante numero di permessi in deroga. 

Ciò, infatti, implica conseguenti ricadute negative sulla disponibilità di stalli di parcheggio e conseguente sottrazione della sosta nei confronti delle categorie di utenti che ne hanno, ordinariamente, il diritto, come residenti e lavoratori di attività commerciali e servizi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità