Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 01 gennaio 2018 ore 09:00

Detenuta tenta di impiccarsi in cella

La giovane donna, in carcere al Don Bosco, sarebbe stata salvata da un agente. Il sindacato Uilpa Polizia Penitenziaria: "Ordinaria emergenza"



PISA — Dramma sfiorato al carcere Don Bosco nella notte di San Silvestro. Una giovane donna, detenuta nella casa circondariale, ha tentato il suicidio nella sua cella con un cappio improvvisato. Fortunatamente, è tempestivamente intervenuto un agente della sezione femminile che ha fermato la donna dal compiere il tragico gesto.

La notizia è stata diffusa, attraverso una nota stampa, dalla segreteria provinciale di Pisa della UIL Polizia Penitenziaria che ha dichiarato: "L'intervento della poliziotta, è esempio, di prontezza, lucidità e professionalità della polizia penitenziaria. Questo tragico avvenimento - denuncia inoltre il sindacato -, è solo una delle spie della quotidiana e ordinaria emergenza che il personale di polizia penitenziaria è costretto ad affrontare. Visto il trascorso 2017, presso il circondariale di Pisa, sembra che l’attività preminente della polizia penitenziaria sarà ancora per il 2018 salvare letteralmente vite umane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica