Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Cronaca Martedì 23 Febbraio 2016 ore 10:00

Detenuto ferisce una guardia carceraria

Ha dato un calcio a una porta che a sua volta ha colpito l'agente a una mano. 15 giorni di prognosi per il poliziotto



PISA — Il fatto è accaduto ieri mattina e a renderlo noto è Alessio Vetri, segretario provinciale di Osapp, l'organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria.

"Un detenuto di origine italiana S. R. -si legge nella nota del segretario- chiedendo informazioni al collega addetto all'ufficio Posta e telefonate riguardo una delle sue numerose richieste, preso da uno scatto di rabbia ha sferrato un calcio al blindato dello stesso ufficio, che ha colpito la mano del collega, costringendolo a ricorrere alle cure del locale nosocomio, con una prognosi di 15 giorni salvo complicazioni ed una ingessatura. Tutto ciò solo perché il collega ha detto al detenuto di tornare più tardi dato che in quel momento stava sbrigando altre pratiche".

"Questo -conclude Vetri-  è lo scotto che devono pagare gli operatori di polizia penitenziaria dell'Istituto pisano, succube di una gestione carceraria che abitua i detenuti ad essere liberi e coccolati, tralasciando tutto ciò che riguarda la sicurezza di chi in carcere deve lavorarci"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca