Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»
Dalle periferie alla Scala, il “battesimo” tra i vip di Mahmood. Achille Lauro: «L’opera deve essere per tutti»

Attualità domenica 07 dicembre 2025 ore 14:30

Dibix festeggia 25 anni di innovazione

L’agenzia cascinese celebra un percorso partito nel 2000: Biasci rivendica la centralità delle persone nell’era dell’AI, Betti elogia il modello



CASCINA — Venticinque anni di storia, di cambiamenti e di sfide vinte. La Dibix ha festeggiato il suo anniversario con una giornata dedicata ai clienti, ai dipendenti e alle istituzioni, un momento che ha ripercorso il cammino iniziato nel 2000 in via Ippolito Nievo, quando il digitale era ancora un territorio da interpretare. Oggi l’agenzia è una delle realtà più radicate nel panorama pisano e continua a essere un punto di riferimento per le imprese che vogliono crescere online.

Franco Biasci, fondatore e CEO, ha ripercorso le origini dell’azienda spiegando che "quando siamo partiti internet era una terra ancora da esplorare". Ha aggiunto che nei primi anni "le aziende faticavano a comprendere l’importanza di una presenza online, ma noi ci abbiamo creduto" e ha ricordato come il settore sia cambiato fino "all’avvento dell’AI che ha rivoluzionato ogni ambito del marketing digitale e ha cambiato le regole del gioco". Biasci ha raccontato che l’agenzia usa l’intelligenza artificiale "per analizzare dati, generare contenuti, automatizzare processi e offrire soluzioni più rapide ed efficienti", sottolineando però che, nonostante la tecnologia, il cuore del lavoro resta umano: "in un’epoca in cui tutto è accelerato, noi scegliamo di collocare saldamente una dimensione umana nel nostro lavoro. Di fermarci ad ascoltare. Perché la vera crescita non è fatta solo di metriche, ma anche di visione, responsabilità e fiducia".

Alla festa erano presenti anche il sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, e il vicesindaco Cristiano Masi. Betti ha detto che "nel corso degli anni il tessuto economico cascinese è cambiato notevolmente" ricordando il passaggio dall’agricoltura al legno, fino all’arrivo delle tecnologie più avanzate. Ha sottolineato come Cascina non sia soltanto Virgo o Polo Tecnologico: "l’esempio di Dibix dimostra che coniugando tecnologia e creatività si può stare al passo con i tempi senza farsi annientare dalle grandi multinazionali". Da qui i complimenti rivolti al team per un percorso capace di restare competitivo mantenendo radici solide sul territorio.

In chiusura, Biasci ha guardato al futuro spiegando che "l’obiettivo per i prossimi anni è quello di continuare a integrare l’AI in ogni ambito del marketing digitale", ma sempre con la stessa direzione: "i numeri ci guidano, la tecnologia ci supporta, ma sono i valori a darci la direzione". Ha definito la visita delle istituzioni "motivo di grande orgoglio" e un segnale della vicinanza del Comune al lavoro dell’agenzia: "siamo profondamente radicati a Cascina e crediamo nel valore di investire in innovazione partendo da qui"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il doppio ex legge la sfida dell’Arena. "I risultati di dicembre saranno molto importanti in ottica calciomercato di gennaio".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Politica