Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 11:55
Disordini del pavimento pelvico, prevenzione

Informazioni e controlli gratuiti all'ospedale Santa Chiara in occasione della Giornata mondiale della salute della donna
PISA — In occasione del Wwbdd-World women bladder disorders day, giornata mondiale per la salute della donna, anche in Aoup ci saranno incontri aperti al pubblico per fornire informazioni sulle principali patologie uroginecologiche del pavimento pelvico femminile: infezioni delle vie urinarie, incontinenza urinaria, dolore pelvico e prolasso genitale.
In particolare giovedì 26 novembre, al Centro del pavimento pelvico gestito dal professor Tommaso Simoncini, (Edificio 5, Ospedale Santa Chiara), dalle 9 alle 14 gli specialisti di uro-ginecologia saranno disponibili a colloqui informativi e visite gratuite nell'ambulatorio dedicato. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Aiug-Associazione italiana di urologia ginecologica e del pavimento pelvico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI