Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 10:42

Pisa terra della fotografia di strada

Una delle fotografie in mostra

La città della Torre pronta per la prima edizione del festival dedicato alla street photography. In programma una mostra, incontri e Photowalk



PISA — Tutto pronto a Pisa per il primo Festival della fotografia di strada, che dà appuntamento al fine settimana (sabato 24 e domenica 25 Settembre) con una mostra di foto, incontri con fotografi internazionali e Photowalk in città.

Sarà lo spazio sopra Le Logge (piazza XX Settembre) ad ospitare la prima edizione del Pspi - Pisa Street Photography International, festival dedicato al genere fotografico della street photography. L’evento è organizzato dalla associazione Tilt di Pontedera, con il patrocinio del Comune di Pisa. L’apertura della mostra è in prevista sabato 24 settembre alle 10, sarà presente anche l’assessore alla cultura del Comune di Pisa.

In mostra le opere finaliste del concorso fotografico internazionale che si è svolto nell’estate scorsa, selezionate da una giuria composta in una prima fase da Mario Mencacci, Roberto Bartolini, Simone Mantia, Massimiliano Faralli e Arez Prod, e nella fase finale da Richard Bram (USA), Julia Coddington (Australia), Asli Gonen (Turchia), Julie Hrudová (Olanda) e Alex Liverani (Italia). Hanno partecipato molti autori dall’Italia e dall’estero. Nel corso del Festival, in sala delle Baleari, saranno assegnati premi alla migliore fotografia con flash (ore 11.15) e alla migliore fotografia geometrica (14,30), in programma anche menzioni d’onore (ore 15.30) e l’annuncio dei vincitore del contest (18,30). In programma anche incontri e conferenze con importanti fotografi. La serie sarà aperta sabato 24 settembre da Salvatore Matarazzo, fotografo professionista viareggino (sala delle Baleari, 11,30), seguito domenica 25 settembre da Debora Valentini (14,30), Lorenzo Lessi (15,30), Liliana Ranalletta (16,30), Richard Bram (17,30).

Domenica 25 Settembre, in programma anche due Photowalk (partenza all’entrata della mostra) con Julie Hrudova e Arez Prod (ore 10) e con Stefano Mirabella e Mario Mencacci (ore 11.30). I Photowalk sono gratuiti e aperti a tutti ma è preferibile la prenotazione alla mail pspifestival@gmail.com).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità