Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 17:30

Un documentario su Tuono Pettinato

Tuono Pettinato

A poco meno di sei mesi dalla morte del fumettista, il Cineclub Arsenale presenta "Tuono" di Dario Marani. Il film è un ritratto privato di Paggiaro



PISA — Il Cineclub Arsenale di Pisa omaggia Tuono Pettinato. Lunedì 6 Dicembre, alle 20,30, in una serata dedicata al fumettista pisano scomparso a 44 anni dopo una lunga malattia, sarà proiettato il documentario "Tuono", di Dario Marani.

Sublime autore di fumetti, pluripremiato e tradotto anche all'estero, Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, con il suo talento e il suo carattere ha illuminato la scena della nona arte italiana. E, in più di un'occasione, ha collaborato proprio con il Cineclub Arsenale a progetti che mettevano insieme le sue grandi passioni, il fumetto e il cinema.

All'evento di lunedì, insieme ai familiari e a tanti amici, saranno presenti gli autori e produttori del film per Fish-Eye Digital Video Creation, e i responsabili del Lucca Comics & Games, che ne ha ospitato l'anteprima. Partendo dall'intervista realizzata ad Andrea per “Fumettology - I miti del fumetto italiano”, attraverso immagini di repertorio e contributi di amici e colleghi, il film realizza un ritratto poetico e ironico di Tuono Pettinato, uno dei più brillanti intellettuali della sua generazione.

La serata è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Cineclub Arsenale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca