Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 17:30

Un documentario su Tuono Pettinato

Tuono Pettinato

A poco meno di sei mesi dalla morte del fumettista, il Cineclub Arsenale presenta "Tuono" di Dario Marani. Il film è un ritratto privato di Paggiaro



PISA — Il Cineclub Arsenale di Pisa omaggia Tuono Pettinato. Lunedì 6 Dicembre, alle 20,30, in una serata dedicata al fumettista pisano scomparso a 44 anni dopo una lunga malattia, sarà proiettato il documentario "Tuono", di Dario Marani.

Sublime autore di fumetti, pluripremiato e tradotto anche all'estero, Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, con il suo talento e il suo carattere ha illuminato la scena della nona arte italiana. E, in più di un'occasione, ha collaborato proprio con il Cineclub Arsenale a progetti che mettevano insieme le sue grandi passioni, il fumetto e il cinema.

All'evento di lunedì, insieme ai familiari e a tanti amici, saranno presenti gli autori e produttori del film per Fish-Eye Digital Video Creation, e i responsabili del Lucca Comics & Games, che ne ha ospitato l'anteprima. Partendo dall'intervista realizzata ad Andrea per “Fumettology - I miti del fumetto italiano”, attraverso immagini di repertorio e contributi di amici e colleghi, il film realizza un ritratto poetico e ironico di Tuono Pettinato, uno dei più brillanti intellettuali della sua generazione.

La serata è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Cineclub Arsenale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport