Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 17:30

Un documentario su Tuono Pettinato

Tuono Pettinato

A poco meno di sei mesi dalla morte del fumettista, il Cineclub Arsenale presenta "Tuono" di Dario Marani. Il film è un ritratto privato di Paggiaro



PISA — Il Cineclub Arsenale di Pisa omaggia Tuono Pettinato. Lunedì 6 Dicembre, alle 20,30, in una serata dedicata al fumettista pisano scomparso a 44 anni dopo una lunga malattia, sarà proiettato il documentario "Tuono", di Dario Marani.

Sublime autore di fumetti, pluripremiato e tradotto anche all'estero, Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, con il suo talento e il suo carattere ha illuminato la scena della nona arte italiana. E, in più di un'occasione, ha collaborato proprio con il Cineclub Arsenale a progetti che mettevano insieme le sue grandi passioni, il fumetto e il cinema.

All'evento di lunedì, insieme ai familiari e a tanti amici, saranno presenti gli autori e produttori del film per Fish-Eye Digital Video Creation, e i responsabili del Lucca Comics & Games, che ne ha ospitato l'anteprima. Partendo dall'intervista realizzata ad Andrea per “Fumettology - I miti del fumetto italiano”, attraverso immagini di repertorio e contributi di amici e colleghi, il film realizza un ritratto poetico e ironico di Tuono Pettinato, uno dei più brillanti intellettuali della sua generazione.

La serata è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Cineclub Arsenale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità