Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Cultura sabato 09 ottobre 2021 ore 13:34

Prima edizione del premio Tuono Pettinato

E' un riconoscimento dedicato alla memoria del fumettista e illustratore Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, recentemente scomparso



PONTEDERA — La Rete Bibliolandia, la rete delle Biblioteche della Provincia di Pisa, ha organizzato la prima edizione del 'Premio Tuono Pettinato'.

E' un riconoscimento dedicato alla memoria del fumettista e illustratore Andrea Paggiar, in arte Tuono Pettinato, prematuramente scomparso lo scorso 14 Giugno.

Il Premio, nato dal desiderio di ricordare il disegnatore, generoso e geniale, molto amico delle biblioteche, è stato ideato in accordo con i familiari di Andrea e le istituzioni del territorio con il preciso intento di diffondere la cultura di fumetti e graphic novel.

Stamani la presentazione alla biblioteca Gronchi di Pontedera.

Il premio vuole essere un riconoscimento ad autori italiani che abbiano pubblicato opere originali nell'anno precedente all'edizione del concorso.

I 12 titoli ammessi alla fase finale di questa prima edizione del 'Premio Tuono Pettinato' sono stati selezionati da un'équipe di bibliotecari appassionati di fumetti e graphic novel.

Possono partecipare tutti i lettori votando il loro titolo preferito entro e non oltre il 31 dicembre 2021.

I 6 titoli più votati tra i 12 selezionati saranno poi valutati da una giuria di eccellenza che stabilirà, a giudizio insindacabile, il vincitore del "Premio Tuono Pettinato" edizione 2021.

La giuria di eccellenza è composta da Virginia Tonfoni, Guido Siliotto, Paolo Bacilieri ed Enrico Pantani e dalla madre di "Tuono", Lia Remorini. La premiazione avverrà a marzo del 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità