
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 29 ottobre 2022 ore 19:30
Domenica di sport e shopping sul litorale

Mercato straordinario e corsa podistica Mare-Città-Pineta. Le modifiche alla viabilità previste a Marina e Tirrenia
PISA — Quella di domenica 30 Ottobre per il litorale sarà una giornata all'insegna dello sport e dello shopping con la podistica Mare-Città-Pineta e il mercato straordinario. Ecco le modifiche alla viabilità.
Variazioni alla viabilità per il mercato straordinario. Saranno adottati i seguenti provvedimenti nei tratti stradali della via Repubblica Pisana, piazza Gorgona lato mare, piazza Sardegna lato mare, via Padre Agostino da Montefeltro e piazza Baleari, braccetto lato sud, tratto compreso tra via Minorca e via della Repubblica Pisana:
- Divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione coattiva, dalle 7 alle 21
- Piazza Baleari, braccetto lato sud, tratto compreso tra via Minorca e via della Repubblica Pisana dalle 7 alle 21: transito e sosta consentiti solo ai ciclomotori e motocicli;
Con lo stesso orario senso unico alternato a vista nelle strade perpendicolari al lungomare, con precedenza al senso di marcia normalmente istituito; sospensione della pista ciclabile del lungomare nel tratto occupato dai banchi del mercato.
Variazioni alla viabilità per la 46esima Mare-Città-Pineta. Dalle 7 alle 12 del 30 ottobre in via Ivizza, nel tratto compreso tra via dell’Ordine di Santo Stefano e l’intersezione con via Milazzo, è previsto il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione. Sempre dalle 07 alle 12 è prevista la sospensione della pista ciclabile interessata alla manifestazione podistica ludico motoria per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti.
Dalle 7 alle 12 è inoltre prevista l’interruzione temporanea del traffico veicolare, per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti nelle seguenti vie e piazze:
- Percorso di 3 km: via Ivizza, 5- Piazza Baleari- Via Tullio Crosio- giro del Porto- tratto finale del viale D’Annunzio- ciclopista del trammino- via Ivizza, 5
- Percorso di 6 km: via Ivizza, 5- Piazza Baleari- Via Tullio Crosio- giro del Porto- tratto finale del viale D’Annunzio- via della Foce- via Scoglio della Meloria- via del RagnainoPineta- ciclopista del trammino- Vecchia stazione del trammino – via Cagliaritana- piazza Sardegna- via della Repubblica Pisana- piazza delle Baleari- via Ivizza, 5
- Percorso di 12 km: via Ivizza, 5- Piazza Baleari- Via Tullio Crosio- giro del Porto- tratto finale del viale D’Annunzio- via della Foce- via Scoglio della Meloria- via del Ragnaino- Pineta (altezza bagno Arcobaleno)- ciclopista del trammino (direzione Marina di Pisa)- Vecchia stazione del trammino- via Cagliaritana- piazza Sardegna- via della Repubblica Pisana- piazza delle Baleari- via Ivizza, 5
- Percorso di 15 km: via Ivizza, 5- Piazza Baleari- Via Tullio Crosio- giro del Porto- tratto finale del viale D’Annunzio- via della Foce- via Scoglio della Meloria- via del Ragnaino- Pineta (fino all’altezza con via Bigattiera)- attraversamento della via Bigattiera- Pineta (fino all’altezza con via delle Abetelle)- via dei Pioppi- attraversamento della via Bigattiera per accedere alla ciclopista del trammino- (direzione Marina di Pisa)- Vecchia stazione del trammino- via Cagliaritana- piazza Sardegna- via della Repubblica Pisana- piazza delle Baleari- via Ivizza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI