Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport venerdì 21 ottobre 2022 ore 11:30

Marco Guidi saluta i più forti d'Italia

Marco Guidi

Il campionato di Strongman torna al palazzetto dello sport. Passerella finale per Marco Guidi, pioniere della disciplina ed ex campione italiano



VICOPISANO — Tre anni dopo l'ultima volta, Vicopisano è di nuovo la capitale italiana della forza: al palazzetto dello sport, infatti, torna il campionato di Strongman Italia, al quale domani, sabato 22 Ottobre, partecipano gli uomini e le donne più forti a livello nazionale.

Saranno circa 50 gli atleti e le atlete in gara nelle varie categorie di peso, ma gli occhi sono tutti puntati sulla categoria Pro Open Class, categoria che eleggerà l'uomo più forte d'Italia. A difendere il titolo sarà il milanese, tre volte campione Italiano e capitano della Nazionale, Alessandro Castelli, il quale nella corrente stagione vanta anche un 6° ed un 10° posto nella Strongman Champions League.

Tra i suoi sfidanti ci sono Andrea Invernizzi, a sua volta classificatosi due volte 7° e una volta 9° nella competizione europea, il romano Michele Lestini, in grado di arrivare per due volte sul secondo gradino del podio in Italia, e Matteo Toninelli, 23enne di Cecina, dal futuro molto promettente e che può già vantare il record Italiano di stacco da terra massimale con il sollevamento di 400 kg.

Un'occasione unica in cui il campione di casa, Marco Guidi, vincitore del titolo nel 2013 e nel 2015, darà il suo addio alle competizioni. Vero e proprio pioniere di questo sport, Guidi ha iniziato nel 2010, con la partecipazione al primo Ironman Lugnano, e negli anni è riuscito a laurearsi per ben due volte uomo più forte d'Italia.

A 46 anni, dopo una brillante carriera, ha deciso di abbandonare il campo gara per mettersi a disposizione della Federazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità