Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Sport giovedì 06 ottobre 2022 ore 17:58

I podisti dell'Unipi sono vicecampioni d'Italia

Vittorie e piazzamenti per gli atleti dell'ateneo. Francesco Conti trionfa dopo una corsa in solitaria. Medaglia di bronzo per Laura Mascia



PISA — La squadra podismo del Crdu dell’Università di Pisa si laurea vicecampione d’Italia. Un importante traguardo conquistato con la 33esima edizione del campionato nazionale di podismo riservato ai dipendenti delle università italiane e organizzato dal Centro Ricreativo Dipendenti dell’Università di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Nazionali Circoli Italiani Universitari. Le gare si sono svolte domenica 2 Ottobre al Polo tecnologico di Sesto Fiorentino.

A raccontare, per mezzo di una nota, questa giornata di sport che ha permesso alla squadra pisana di classificarsi al secondo posto nella graduatoria finale degli atenei, è proprio l'università di Pisa.

Al via oltre 200 atleti in rappresentanza di 20 circoli che si sono cimentati in un percorso di 10,5 km per gli uomini e di 5,2 km per le donne. In campo femminile medaglia di bronzo per la pisana Laura Mascia che ha completato il percorso in 25’,07 alle spalle della vincitrice dell’Università di Sassari e alla seconda di Firenze. Piazzamento nei primi dieci anche per Manuela Tosques.

In campo maschile trionfo con la bandiera rossocrociata sulle spalle per Francesco Conti del Crdu Pisa, con una corsa in solitaria che ha condotto fin dai primi metri fino al traguardo con il tempo di 36’,38, infliggendo un distacco mezzo minuti al rappresentante di Bologna e di oltre un minuto al collega dell’Università della Calabria e vincitore delle ultime quattro edizioni. Anche qui da registrare un piazzamento a ridosso dei primi cinque con Vincenzo Ferrari classificatosi al sesto posto.

Vittorie e piazzamenti anche nelle singole categorie hanno permesso alla rappresentativa dell’Ateneo Pisano, capitanata dalla veterana Paola Calcinai, di classificarsi al secondo posto della graduatoria finale per atenei, alle spalle della numerosissima compagine di casa di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità