Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 17:00

Donazione in attesa di riprendere la pet therapy

Furlan di DobreDog porta doni alla Pediatria del Santa Chiara

Da DobreDog generi alimentari di conforto, giocattoli e materiale ludico didattico per i bambini del reparto pediatrico dell'ospedale Santa Chiara



PISA — La Giornata mondiale di sensibilizzazione sull'autismo che si celebra oggi, 2 Aprile, è stata l'occasione per Martina Furlan, dell'Asd Dobredog, di tornare a far visita al reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Chiara, portando in dono generi alimentari di conforto, giocattoli e materiale ludico didattico, frutto di una raccolta benefica.

"Con questa donazione DobreDog spera di poter contribuire a rendere il reparto di pediatria
dell’Ospedale Santa Chiara più colorato - ha sottolineato Furlan, responsabile e referente del progetto di Interventi assistiti con animali, coadiutore del cane in IAA e psicologa -, in attesa di poter riprendere al più presto il progetto di IAA che ormai vede coinvolta l’associazione da diversi anni". 

"Questi interventi sono stati possibili, e tutt’ora lo sono, grazie ad un progetto autofinanziato dall’associazione stessa che include anche un’importante donazione della fondazione Vorrei prendere il treno di Iacopo Melio ed una raccolta fondi di MSD Crowdfunding. Tutti questi impegni rendono possibile il camminare muovendo sei zampe e una coda in un contesto delicato come quello del reparto di pediatria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Nas riscontrano pessime condizioni igienico sanitarie in un ristorante: è scattata immediatamente la chiusura del locale da parte dell'Ausl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità