Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 15:11

Doppio intervento di Acque a Cisanello

Duplice intervento in via Liguria e in via Redi. Saranno completamente risanati 420 metri di tubazioni, investimento da 235mila euro



PISA — Proseguire nell'opera di graduale ammodernamento della rete idrica, garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un numero significativo di utenze, ed eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, sta realizzando un intervento sull'acquedotto a Cisanello, per la sostituzione di due tratti di condotta in via Liguria e in via Redi. Un’operazione che porterà in totale alla posa in opera di 420 metri di nuove tubazioni, per un investimento di 235mila euro.

In questi giorni sono in corso i saggi propedeutici all'avvio delle attività. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno i tratti delle due strade comprese tra via Malagoli e via Rosellini. Le condotte che verranno sostituite erano ormai “note” ai residenti, all'amministrazione comunale e allo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture. Per questo, mentre Acque in passato svolgeva i pur necessari “interventi tampone”, al contempo era stato progettato il completo risanamento dell’infrastruttura, che nelle prossime settimane diventerà realtà.

L’intervento dovrebbe terminare indicativamente entro il mese di ottobre, e i vantaggi che ne conseguiranno saranno molteplici. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità