Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 15:11

Doppio intervento di Acque a Cisanello

Duplice intervento in via Liguria e in via Redi. Saranno completamente risanati 420 metri di tubazioni, investimento da 235mila euro



PISA — Proseguire nell'opera di graduale ammodernamento della rete idrica, garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un numero significativo di utenze, ed eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, sta realizzando un intervento sull'acquedotto a Cisanello, per la sostituzione di due tratti di condotta in via Liguria e in via Redi. Un’operazione che porterà in totale alla posa in opera di 420 metri di nuove tubazioni, per un investimento di 235mila euro.

In questi giorni sono in corso i saggi propedeutici all'avvio delle attività. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno i tratti delle due strade comprese tra via Malagoli e via Rosellini. Le condotte che verranno sostituite erano ormai “note” ai residenti, all'amministrazione comunale e allo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture. Per questo, mentre Acque in passato svolgeva i pur necessari “interventi tampone”, al contempo era stato progettato il completo risanamento dell’infrastruttura, che nelle prossime settimane diventerà realtà.

L’intervento dovrebbe terminare indicativamente entro il mese di ottobre, e i vantaggi che ne conseguiranno saranno molteplici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità