Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 15:11

Doppio intervento di Acque a Cisanello

Duplice intervento in via Liguria e in via Redi. Saranno completamente risanati 420 metri di tubazioni, investimento da 235mila euro



PISA — Proseguire nell'opera di graduale ammodernamento della rete idrica, garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un numero significativo di utenze, ed eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, sta realizzando un intervento sull'acquedotto a Cisanello, per la sostituzione di due tratti di condotta in via Liguria e in via Redi. Un’operazione che porterà in totale alla posa in opera di 420 metri di nuove tubazioni, per un investimento di 235mila euro.

In questi giorni sono in corso i saggi propedeutici all'avvio delle attività. Nel dettaglio, i lavori riguarderanno i tratti delle due strade comprese tra via Malagoli e via Rosellini. Le condotte che verranno sostituite erano ormai “note” ai residenti, all'amministrazione comunale e allo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture. Per questo, mentre Acque in passato svolgeva i pur necessari “interventi tampone”, al contempo era stato progettato il completo risanamento dell’infrastruttura, che nelle prossime settimane diventerà realtà.

L’intervento dovrebbe terminare indicativamente entro il mese di ottobre, e i vantaggi che ne conseguiranno saranno molteplici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità