Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 18:00

Due alberi da abbattere

Si tratta di un pino in Largo Petrarca e un platano in piazza Martiri. Continua il monitoraggio delle 15.500 piante del Comune



PISA — Operai di Euroambiente in azione per rimuovere due piante pericolanti: prosegue l’impegno per garantire la sicurezza delle 15.500 piante di competenza del Comune, nell’ambito del piano che ha visto il monitoraggio di tutti gli alberi e per ognuno una carta d’identità con la stato di salute.

Oggi, mercoledì 7 giugno, l’abbattimento di un pino in Largo Petrarca, nel resede della sede della Circoscrizione 5, albero che nell’ultimo periodo ha continuato ad inclinarsi alzando la zolla di terreno su cui è piantato (nella foto). Domani, giovedì 8 giugno, sarà rimosso un platano in piazza Martiri della Libertà (sono 75 in totale gli alberi nella piazza): l’albero, che si trova a lato della Scuola Sant’Anna, è risultato cavo e pericolante dalle indagini strumentali tomografiche condotte dal dipartimento di Agraria dell’Università di Pisa. L’intervento ha il via libera della Sovrintendenza e del servizio fitosanitario della Regione Toscana che consiglia l’abbattimento.

I lavori sono condotti nell’ambito del Masterplan del Verde, realizzato insieme all’Università di Pisa, che ha permesso l’analisi di tutte le 15.500 piante di competenza del Comune, il monitoraggio una ad una dello stato di salute e i successivi interventi. L’obiettivo del Masterplan del Comune di Pisa per il 2025: 21.500 alberi e 150 ettari di parchi urbani (attualmente gli ettari sono 100)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità