Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi
Partita del cuore: Renzi scalpita, tra palleggi e imitazioni di La Russa e Berlusconi

Pisa Sporting Club lunedì 23 giugno 2025 ore 08:30

Pisa, è l’ora di Gilardino e dei rinforzi

​Verso l’ufficialità, domani primo summit per il tecnico: Dawidowicz in arrivo, Vignolo conteso, si pensa a un secondo ritiro per gli esuberi.



PISA — Il Pisa nelle prossime ore annuncerà il nuovo allenatore Alberto Gilardino. L’accordo è definito da giorni e si attende solo l'ufficialità. Il biennale da un milione l’anno con opzione in caso di salvezza è già pronto. Nel frattempo si parla di mercato e di agenda dell'allenatore. Domani infatti ci sarà il tanto atteso summit con la società da parte del tecnico per definire il futuro tra campo e mercato.

Si prepara infatti la pianificazione della nuova stagione. Sul tavolo non solo il ritiro di Morgex, ma anche l’ipotesi di un secondo ritiro riservato ai giocatori in esubero. Una prassi già adottata in passato, utile per gestire una rosa che ad oggi supera i quaranta tesserati. Si valutano soluzioni simili a quelle già viste, con amichevoli e allenamenti separati per i fuori rosa, come accaduto un anno fa.

Sul fronte mercato, si avvicina l’arrivo di Pawel Dawidowicz, difensore in uscita dall’Hellas Verona. Il centrale polacco, oltre 170 presenze in Serie A, è pronto a firmare un contratto biennale. La trattativa era avviata da tempo e si è sbloccata dopo che il giocatore ha deciso di non rinnovare col Verona. Il Pisa ha lavorato sottotraccia da gennaio per portarlo sotto la Torre, e ora sembra vicino a chiudere.

In attacco il nome caldo è quello di Julian Vignolo, talento 18enne del Racing de Córdoba. Quattro gol in 19 presenze in Primera Nacional, l’argentino è seguito anche dal Lecce e da diversi club del suo paese, ma ha confermato pubblicamente l’interesse di squadre italiane. Il Pisa resta vigile, anche se la concorrenza è folta.

Per la difesa, infine, è emerso anche il nome di Raphael Kofler, classe 2005 del Südtirol, fonte Gazzetta dello Sport e Tmw. Il giovane centrale è seguito da diverse squadre, tra cui le tre neopromosse in Serie A e il Verona. Il Pisa si è inserito nella corsa e potrebbe tentare un colpo in prospettiva.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è fermato in auto davanti alla sede dell’istituto e ha esploso alcuni colpi con una pistola. Nessun ferito, ma tanta paura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità