Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Cronaca sabato 07 dicembre 2019 ore 18:00

La scomparsa di Euro Antoni

Euro Antoni ( foto facebook )

Scompare un personaggio conosciutissimo a Pisa. Euro Antoni era impegnato in ambito politico, sociale, associativo e culturale



PISA — E' morto Euro Antoni, persona conosciutissima a Pisa e impegnata nel mondo politico, sociale, associativo.

Euro Antoni, già segretario della sezione Cep - Barbaricina dei Democratici di Sinistra, consigliere della circoscrizione di quel quartiere, poi militante del P.D. pisano e membro dell'Assemblea Comunale del partito, era punto di riferimento anche per molti giovani.

Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore sui social: tra i tanti il ricordo dell'Arci, che ha ricordato le sue "innumerevoli azioni concrete".

"In questi anni ho avuto la fortuna di conoscere Euro. Ci siamo visti solo poche settimane fa, e mi sembra francamente impossibile doverlo salutare oggi. Anche nei periodi politici più bui ha saputo mantenere sempre quella tenacia che lo contraddistingueva.Era bello arrivare a Pisa e trovarlo lì, seduto nell'attesa dell'inizio della riunione, ad accoglierti con quel "Ciao bimba " che ora mi mancherà un sacco.Come Euro mancherà un sacco a tutti noi", ha detto la consigliera regionale Pd Alessandra Nardini.

"Euro era una persona molto disponibile che metteva tutto il suo impegno nelle attività del PD e dell'Arci. Un militante di partito e militante civile molto serio e rispettato, così come lo era da professionista e nel profilo umano. Le mie sentite condoglianze alla famiglia e in particolare a Paola, con la quale ho condiviso l'esperienza in Provincia quando ero Presidente.
La nostra comunità ne sentirà molto la mancanza", ha ricordato Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Attualità