
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca domenica 23 ottobre 2016 ore 08:26
E' morto il prete dei libri contabili

Don Mirello Paoletti si è spento a 85 anni. Era conosciutissimo per la sua attività religiosa e per la sua minuziosità nell'annotare entrate ed uscite
PISA — Quando era in servizio nelle parrocchie aveva adottato la trasparenza contabile, rendicontando ai fedeli quanto entrava in donazioni e quanto usciva in attività umanitarie.
Don Mirello Paoletti è stato parroco a San Prospero, nel cascinese, rettore del seminario Santa Caterina a Pisa, preposto a Calci e parrocco al Sacro Cuore, sempre a Pisa, con l'ultimo pezzo di attività alla Cattedrale, dove, lunedì, si terranno i suoi funerali.
Recentemente Don Mirello, come lo chiamavano le tante persone che lo conoscevano e gli volevano bene, aveva festeggiato i sessanta anni di sacerdozio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI