Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PISA23°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 13 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Harry e Meghan vedono Re Carlo, William e Kate pronti ai Mondiali Usa
Harry e Meghan vedono Re Carlo, William e Kate pronti ai Mondiali Usa

Cronaca Lunedì 13 Luglio 2026 ore 17:05

E' morto Roberto Balestri

La scomparsa dell'ex presidente di Confesercenti Pisa lascia un vuoto nel commercio locale. Il ricordo della senatrice Zambito e di Claudio Del Sarto.



PISA — Il mondo economico e associativo pisano piange la scomparsa di Roberto Balestri, già presidente di Confesercenti Pisa e per anni punto di riferimento per le piccole e medie imprese, il commercio e il turismo del territorio.

Confesercenti Provincia di Pisa ne ha ricordato la passione, la competenza e la capacità di interpretare il proprio incarico con equilibrio, autorevolezza e senso di responsabilità. Un impegno caratterizzato dal dialogo costante con gli imprenditori e dall’attenzione alle esigenze delle diverse realtà locali.

"Con Roberto Balestri se ne va una persona che ha lasciato un segno profondo nella storia di Confesercenti e nel cuore di chi ha avuto l'opportunità di lavorare al suo fianco", ha detto Claudio Del Sarto, responsabile di Confesercenti Provincia di Pisa. "Ha rappresentato con competenza, equilibrio e passione il mondo delle imprese, affrontando ogni sfida con spirito di servizio e grande umanità. Il suo esempio continuerà ad accompagnare il nostro lavoro quotidiano. A nome di tutta Confesercenti Provincia di Pisa esprimo le più sincere condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Il suo ricordo resterà patrimonio della nostra associazione e dei valori che ogni giorno siamo chiamati a rappresentare".

Al cordoglio dell’associazione si è unita la senatrice del Partito Democratico Ylenia Zambito, che ha ricordato il contributo lasciato da Balestri alla comunità pisana.

"Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Roberto Balestri, già presidente della Confesercenti provinciale di Pisa. Ho avuto modo di apprezzare da vicino la sua passione, la sua competenza e la dedizione instancabile con cui ha sempre difeso il tessuto imprenditoriale e del commercio nel nostro territorio. La sua visione e il suo esempio lasciano un vuoto profondo, oltre ad un patrimonio prezioso di valori per la comunità pisana. In questo momento di grande dolore, desidero esprimere la mia più sincera vicinanza e il mio cordoglio alla famiglia, ai suoi cari e a tutta l'associazione", ha detto Zambito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex Pisa e Yerry Mina appoggiano il presidente antiabortista transfobico trumpiano Abelardo De La Espriella. Polemica per l'endorsement
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità