QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°22° 
Domani 10°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 maggio 2019

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 12:01

Importante incarico per una prof pisana

Monica Pratesi

Monica Pratesi è stata eletta presidente della Società italiana statistica. E' docente ordinario all'università di Pisa



PISA — Monica Pratesi, ordinario di Statistica al dipartimento pisano di Economia e management, è la nuova presidente della Società italiana di statistica. La docente pisana  resterà in carica per il quadriennio 2016-2020. Succede al professor Nicola Torelli, ordinario di Statistica al dipartimento di Scienze economiche, aziendali, matematiche e statistiche dell’Università degli Studi di Trieste, con cui la professoressa Pratesi aveva avuto modo di collaborare in qualità di membro del consiglio direttivo della Società per il quadriennio 2012-2016.

"Sono onorata dell’incarico ricevuto – ha dichiarato la professoressa Pratesi – e ringrazio di cuore coloro che mi hanno dato fiducia e tutti i soci per l’opera svolta in questi anni per la crescita e il rafforzamento dell’associazione".

Monica Pratesi è docente di Statistica e titolare della Cattedra Jean Monnet “Small Area Methods for Monitoring of Poverty and Living Conditions in EU” e autore di numerose pubblicazioni nell'ambito della metodologia delle indagini campionarie e della stima per piccole aree. Nel quadriennio periodo 2010-2016 ha ricoperto la funzione di delegato del rettore con funzioni di indirizzo e coordinamento dell'Osservatorio statistico e delle attività di job placement dell'università di Pisa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità