Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 17:00

Ecco il primo dottore di ricerca in biologia

Giovanni Astuti

Dopo diversi mesi di permanenza all'estero, il 12 febbraio scorso Giovanni Astuti ha discusso la sua tesi in Botanica sistematica



PISA — Il dottorato in Biologia dell’università di Pisa ha prodotto il suo primo dottore di ricerca. Il 12 febbraio scorso, Giovanni Astuti ha discusso, in inglese, una tesi in Botanica sistematica dal titolo “Biosystematics of European species of carnivorous genus Utricularia (Lamiales, Angiosperms)”, preparata sotto la supervisione del professor Lorenzo Peruzzi.

Le ricerche sono state realizzate nei laboratori del dipartimento di Biologia e hanno richiesto anche diversi mesi di permanenza all’estero, tra Brasile e Russia, per attività di laboratorio e di ricerca sul campo. La commissione esaminatrice, presieduta dal professor Salvatore Cozzolino (Università degli Studi di Napoli “Federico II”), ha espresso il suo apprezzamento circa l’approccio multidisciplinare, il rigore metodologico e la capacità di comunicazione scientifica del candidato.

Il dottorato in biologia, tenuto interamente in lingua inglese, è attivo dal 2012 e bandisce una media di 6-7 borse all’anno su specifici progetti di ricerca in vari campi della biologia. Coordinato dal professor Massimo Pasqualetti, ha lo scopo di preparare specialisti di livello internazionale, al fine di favorire l’alta qualificazione nell’ambito della ricerca biologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meno tamponi rispetto al bollettino precedente e più di 100 nuovi contagi in meno. Nel Pisano il tasso d'incidenza rimane tra i più alti della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica