Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 07:23
Elezioni, Fedeli e Ciampi indietro nei collegi

Le due candidate, espressione del Pd e della coalizione di centro sinistra, a rischio nei collegi uninominali pisani. Avanti la Lega
PISA — Dopo molte ore non ci sono ancora i dati definitivi. Ma la situazione nei due collegi uninominali di Camera e Senato Pisa, se confermata, avrebbe il sapore della sorpresa vera e propria.
Al Senato ( Pisa 6, collegio che include di fatto tutta la provincia ) al momento, con due terzi di sezioni scrutinate, è avanti la candidata del centro destra, la leghista Rosellina Sbrana, che se la sta giocando ( 33 contro 32 per cento ) proprio contro la ministra uscente Valeria Fedeli.
Più staccati Valeria Marocco di M5s ( 25 per cento ) e Paolo Fontanelli di Leu, al 4.
Nel collegio pisano della Camera dei Deputati, sempre uninominale, ( il numero 10 ), siamo appena ad un terzo di sezioni scrutinate. Avanti è il candidato del centro destra, il leghista Edoardo Ziello, col 35 per cento, su Lucia Ciampi ( Pd, centro sinistra ) al 27 e la candidata dei Cinque Stelle Laura Palagini su percentuale analoga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI