Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 16:00

Elezioni per il Rettore: come, dove, quando

Conto alla rovescia per la elezione dell'inquilino di palazzo "Alla Giornata", Si sfidano in quattro e c'è grande incertezza



PISA — Da lunedì 6 a giovedì 9 giugno si tiene il primo turno di votazione per le elezioni del Rettore dell’Università di Pisa per il periodo 2016-2022.
I candidati sono Donato Aquaro, Giuseppe Iannaccone, Paolo Maria Mancarella e Mauro Tulli.

Il seggio elettorale si trova nell'aula formazione a piano terra di Palazzo Vitelli, sede dell'Amministrazione Centrale, Lungarno Pacinotti 44.
Il 6, il 7 e l'8 giugno il seggio rimarrà aperto dalle ore 8.30 alle ore 18.30, mentre il 9 giugno rimarrà aperto dalle ore 8.30 fino alle ore 12.

Alle elezioni per la scelta del rettore hanno diritto di voto: i professori in ruolo, i ricercatori a tempo indeterminato, i ricercatori a tempo determinato,il personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato, compresi i collaboratori ed esperti linguistici, i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nei Consigli di Dipartimento.

Le elezioni si svolgono con procedura telematica.

La procedura per le elezioni del rettore si svolge sulla base della presentazione di candidature ufficiali, in uno o più turni di votazione.Nel primo turno di votazione il rettore è eletto a maggioranza assoluta dei voti esprimibili. Il primo turno di votazione è valido se risulta espresso almeno il 20% dei voti esprimibili e vi sono candidati ammessi al secondo turno. Sono ammessi al secondo turno i candidati che riportano almeno il 10% dei voti esprimibili; solo se un candidato riporta almeno il 20% dei voti esprimibili è ammesso al secondo turno anche in assenza di altri candidati ammissibili.

L'eventuale secondo turno di votazione si terrà nei giorni 13, 14, 15 e 16 giugno 2016.
L' eventuale ballottaggio si terrà nei giorni 21, 22, 23 giugno 2016


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità