Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Politica mercoledì 27 dicembre 2017 ore 17:05

Elezioni, Rossi e Filippeschi per sinistra unita

Il presidente della Regione e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi chiedono un centrosinistra allargato e unito per individuare il candidato sindaco



PISA — Le elezioni pisane si terranno in giugno dopo quelle politiche di marzo, ma, a Pisa, il centrosinistra non ha ancora un candidato sindaco unitario e gli scenari sono in evoluzione.

Per questo oggi, da Firenze, è arrivato un appello all'unità. A farlo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, oggi esponente di LeU e Marco Filippeschi, Pd, sindaco uscente di Pisa.

"Bisogna bonificare il clima, non avere pregiudizi - ha detto Rossi - discutere dei programmi e ripartire dalle cose fatte. L'intesa sul programma potrà allargarsi non solo al centrosinistra, col Pd e Liberi e Uguali, ma anche alle forze sociali".

Concetto ribadito dallo stesso Filippeschi:"L'auspicio di tutti è quello di poter andare avanti con una larga alleanza di centro sinistra".

Rossi e Filippeschi hanno siglato peraltro proprio oggi un protocollo di intesa su Pisa con interventi previsti per centinaia di milioni di euro ( vedi articolo correlato ), il più importante dei quali riguarda l'ospedale.

"L'opera più importante – ha sottolineato il presidente della Toscana, Enrico Rossi – riguarda l'ospedale di Cisanello e la sistemazione dell'ex Santa Chiara". 

Farà di Pisa - ha detto ancora Rossi – uno degli ospedali più moderni, grandi e attrattivi della Toscana ma sarà anche un'occasione di riqualificazione per la parte vecchia, vicino alla Torre e a Piazza dei Miracoli". 

La Regione ci lavora dal 2002 e per la ripresa dopo l'Epifania il presidente ha annunciato l'aggiudicazione della gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU SITUAZIONE POLITICA E ELEZIONI COMUNALI A PISA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità