Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 27 dicembre 2017 ore 17:05

Elezioni, Rossi e Filippeschi per sinistra unita

Il presidente della Regione e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi chiedono un centrosinistra allargato e unito per individuare il candidato sindaco



PISA — Le elezioni pisane si terranno in giugno dopo quelle politiche di marzo, ma, a Pisa, il centrosinistra non ha ancora un candidato sindaco unitario e gli scenari sono in evoluzione.

Per questo oggi, da Firenze, è arrivato un appello all'unità. A farlo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, oggi esponente di LeU e Marco Filippeschi, Pd, sindaco uscente di Pisa.

"Bisogna bonificare il clima, non avere pregiudizi - ha detto Rossi - discutere dei programmi e ripartire dalle cose fatte. L'intesa sul programma potrà allargarsi non solo al centrosinistra, col Pd e Liberi e Uguali, ma anche alle forze sociali".

Concetto ribadito dallo stesso Filippeschi:"L'auspicio di tutti è quello di poter andare avanti con una larga alleanza di centro sinistra".

Rossi e Filippeschi hanno siglato peraltro proprio oggi un protocollo di intesa su Pisa con interventi previsti per centinaia di milioni di euro ( vedi articolo correlato ), il più importante dei quali riguarda l'ospedale.

"L'opera più importante – ha sottolineato il presidente della Toscana, Enrico Rossi – riguarda l'ospedale di Cisanello e la sistemazione dell'ex Santa Chiara". 

Farà di Pisa - ha detto ancora Rossi – uno degli ospedali più moderni, grandi e attrattivi della Toscana ma sarà anche un'occasione di riqualificazione per la parte vecchia, vicino alla Torre e a Piazza dei Miracoli". 

La Regione ci lavora dal 2002 e per la ripresa dopo l'Epifania il presidente ha annunciato l'aggiudicazione della gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU SITUAZIONE POLITICA E ELEZIONI COMUNALI A PISA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità