Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Cronaca martedì 06 aprile 2021 ore 19:20

L'elicottero scova l'assembramento sulla spiaggia

Trentaquattro le persone trovate assembrate sul litorale di Terrenia, segnalata alla Questura dell'elicottero della Guardia Costiera



PISA — Attorno alle 16 di ieri, lunedì di Pasquetta, da un elicottero del Nucleo Aereo della Guardia Costiera impegnato nel sorvolare il litorale pisano è stato segnalato un assembramento sulla spiaggia di Tirrenia, formato da persone che neppure indossavano la mascherina.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del dispositivo interforze, al comando di un commissario della Questura e composto dagli agenti della Polizia di Stato, dal personale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Tutti i presenti, 34 persone in totale, sono state identificati e poi invitati a disperdersi. A seguito degli accertamenti del caso, hanno assicurato dalla Questura di Pisa, verranno sanzionate per la violazione.

Nel corso del periodo pasquale, da Venerdì 2 Aprile a Lunedì 5 Aprile, per vigilare sull’osservanza delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid–19, la Polizia di Stato di Pisa ha concentrato gli sforzi in Pisa, con particolare riguardo al centro storico, i lungarni e i punti di accesso alla città, nonché il litorale pisano. Nel corso di questi servizi sono state complessivamente identificate circa 800 persone, controllati 380 autoveicoli e 6 locali pubblici. Sanzionate in tutto 8 persone per violazione delle norme anti-Covid, oltre a quelle trovate ieri in spiaggia a Tirrenia.

Per quanto riguarda la Polizia Municipale oltre 200 i veicoli controllati, 163 le persone identificate e 3 sanzioni elevate per il mancato rispetto delle misure anti-Covid. "Si tratta di numeri abbastanza eloquenti - ha commentato il comandante Alberto Messerini - che dimostrano un sostanziale rispetto della normativa attualmente in vigore per limitare il diffondersi del virus».

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i soccorsi è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza Pegaso. L'incidente attorno alle 11,30 in via Poggiberna, nei pressi di Pomaia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca