Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 13:12

Enrico Letta apre anno accademico del Sant'Anna

La prestigiosa università pisana ha aperto questa mattina l'anno accademico con una cerimonia alla quale ha preso parte l'ex presidente del consiglio



PISA —

Per Enrico Letta, che ha tenuto una lezione, su "Europa, lezioni dalla crisi economica e finanziaria" una sorta di ritorno a casa. Letta è stato infatti un allievo della scuola. E proprio di Europa e sicurezza ha parlato l'ex presidente del consiglio ai margini della cerimonia: "La risposta al terrorismo per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini è una Fbi europea. Senza di essa saremmo tutti meno protetti e meno sicuri". Allo stesso modo è necessario un coinvolgimento dell'Europa per la gestione dei grandi flussi migratori senza il quale i singoli Stati non riuscirebbero a venire a capo del problema".

Letta ha aggiunto che "L'Europa economica e finanziaria non può bastare e serve anzi un'Europa sociale e una leadership italiana per spingere in questa direzione."

Sono preoccupato - ha concluso Letta - perché nel clima anti-europeo che si è instaurato penso che anche il nostro governo potrebbe fare di più per recuperare una leadership europea di un'Europa che sia più solidale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, 23 anni, è stato fermato all'aeroporto e portato in carcere. Dovrà scontare una pena per rapina e lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità