
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport martedì 29 novembre 2016 ore 15:43
Esodo neroazzurro, in mille a Torino

Sono partiti nel primo pomeriggio con pullman organizzati dai club o con mezzi propri i tifosi del Pisa al seguito della squadra
PISA — Stasera alle 21 si gioca infatti una partita che, se dal punto di vista agonistico, tecnico e del calendario, dice il giusto, è invece importante perchè rivede Pisa per la prima volta dopo tanti anni su un grande palcoscenico.
Il palcoscenico è lo stadio Olimpico di Torino dove i granata locali ( squadra di serie A ) affrontano nei sedicesimi di finale di Coppa Italia il Pisa ( squadra di serie B ).
Mille tifosi al seguito della squadra di Gattuso in una delle serate più fredde di questo autunno. Ma saranno mille cuori caldi, pronti a fare il tifo in una partita dove il Pisa parte nettamente sfavorito ( si gioca partita secca, solo andata ) per il divario di categoria, ma dove per quelli strani scherzi del destino se i neroazzurri passassero il turno incontrerebbero nientemeno che il Milan, la squadra del cuore di mister Gattuso.
Ecco perchè al di là di tutto è una festa e infatti i tifosi stanno popolando i social di immagini, foto e video, di un popolo neroazzurro nuovamente in cammino, festoso e felice, come ai vecchi tempi quando il Pisa giocava in serie A.
Per chi ha scelto di restare a casa diretta della partita su RaiSport.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI