Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in un asilo a L'Aquila, il luogo della tragedia il giorno dopo

Sport domenica 08 maggio 2022 ore 13:30

Esordio assoluto del beach bocce al Cus

Un momento del torneo al Beach space

Sfilata sportiva al Beach space, dove si è svolto il primo torneo di bocce sulla sabbia. Vincitrice la coppia emiliano-romagnola, ma bene i pisani



PISA — Per i dieci anni di attività, l'associazione Asd Pisa Bocce ha lanciato la prima edizione del torneo indoor di beach bocce, che si è svolto al Beach space nel complesso sportivo del Cus, con la la partecipazione di 8 coppie senior e di 6 coppie-terne juniores.

A trionfare è stata la coppia proveniente da Reggio Emilia, che da alcuni anni pratica il beach bocce in Emilia Romagna e in tutta Italia, costituita da Corrado Lodi e Pierina Malacarne dell'Asd Cattolica. Al secondo posto, sconfitti in finale, Stefano Bartoloni ed Enza Lombardi di Affrico. Terzo posto, infine, per la coppia Andrea e Viktoria Zerboni della Scandiccese, insieme agli altri semifinalisti Simone Facchini e Simone Mocarelli di Affrico e Scandiccese.

Tra gli juniores, invece, successo per la terna pisana composta da Asia Turini e dai fratelli Pietro e Didier Lazzeroni, che hanno superato in finale l'altra portacolori rossocrociata Agnese Casini, in coppia con il giovanissimo Alessandro Zerboni della Scandiccese. Per Pisa Bocce hanno partecipato alla gara di anche Kinzica Casini, Francesco Maioli, Alessandro e Riccardo Iacona.

Per i giovanissimi appassionati delle bocce, il beach bocce diventerà la novità del 2022, con le gare sulla spiaggia che varranno come punti per la classifica della Coppa Toscana.

Sempre valevole per la Coppa Toscana Juniores, si è svolto anche il terzo torneo Bocce sull'Arno di petanque, con 12 partecipanti al via, in rappresentanza di tre società: oltre a Pisa Bocce, Affrico Firenze e Scandiccese. In evidenza i 5 rappresentanti pisani, con Agnese Casini che ha vinto la gara tra gli under 18 e Didier Lazzeroni, primo tra gli under 12. Tra gli under 15 la vittoria finale è andata a Valeria Zerboni della Scandiccese, mentre il fratello Alessandro Zerboni ha vinto la prova tra i più piccoli, under 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinata di disagi per gli automobilisti diretti verso Pisa, a seguito di un incidente avvenuto tra Navacchio e Pisa Nord Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità