Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 13:25

Area Spazzavento, via alla riqualificazione

Accordo tra Comune e associazione sportiva per il ripristino della struttura, dove saranno realizzati dei campi destinati al padel



CASCINA — È partito l’intervento di riqualificazione dell’area Spazzavento, che trasformerà alcuni campi da tennis in campi destinati al padel. 

L’Asd Piccoli Azzurri che nel 2014 ha stipulato una convenzione con il Comune, ha confermato l’intenzione di portare avanti la concessione. L'associazione, spiega una nota dell'ente "Ha chiesto di poter inserire tra le manutenzioni ordinarie delle aree la trasformazione di alcuni campi da tennis in campi per il padel, restando ovviamente nello stesso perimetro. Ottenuto il via libera, sono partiti il ripristino della palazzina degli spogliatoi, la sistemazione delle recinzioni e la preparazione del fondo per i campi di padel, che saranno realizzati a gennaio insieme al ripristino dei campi in terra rossa. A febbraio l’ultimo step di lavori, con la realizzazione delle aree giochi e percorsi e il ripristino del campo di bocce".

“Come amministrazione comunale siamo molto felici dell’avvio di questi lavori – commenta l’assessore allo sport Francesca Mori –. Dal momento in cui ci siamo insediati, abbiamo avviato un dialogo con l’associazione sportiva Piccoli Azzurri che per anni aveva lasciato l’area in stato di abbandono. Abbiamo trovato un accordo per il ripristino delle strutture, dando così la possibilità alla cittadinanza di tornare a vivere un impianto sportivo che in passato era stato utilizzato tantissimo. Molti cascinesi ci chiedevano di trovare una soluzione per il ripristino dell’area, per cui questa è una bella vittoria portata a casa dall’amministrazione comunale”.

"Tutti gli interventi - conclude il Comune- saranno a carico della neo costituita società Tennis Padel Cascina ssdrl. Un bel pezzo della struttura, dunque, tornerà presto a disposizione della cittadinanza, mentre la parte del calcetto sarà sistemata in un secondo momento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport