Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA-2°8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Mercoledì 20 Aprile 2022 ore 18:05

L'ex bar Salvini sarà assegnato tramite bando

La vicesindaco illustra gli step: la Giunta regionale dovrà adottare una delibera, poi sarà siglato un accordo tra Demanio e Comune



PISA — L’area sul viale delle Piagge dove si trova il bar Salvini, ormai chiuso da tempo, è di proprietà prevalentemente del Demanio Idrico e sarà assegnata tramite un bando pubblico. 

Lo annuncia, per mezzo di una nota, la vicesindaco con delega al patrimonio, Raffaella Bonsangue, illustrando gli step che porteranno all'assegnazione dell'area.

"L’area dove insiste la struttura un tempo dedicata all’attività del Bar Salvini, che per tante generazioni di pisani ha rappresentato un importante presidio storico e culturale – dichiara Bonsangue - è di proprietà del Demanio Idrico e solo una parte estremamente limitata è di proprietà del Comune di Pisa. Siamo in attesa che la Giunta regionale adotti una delibera in modo che possa poi essere siglato un accordo tra Demanio e Comune di Pisa. Successivamente sarà predisposto un bando congiunto tra i due enti per assegnare l’area per un periodo di tempo di 9 anni, per ricreare un punto di riferimento imprenscindibile per i cittadini pisani e non solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità