comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, De Girolamo a #Cartabianca: «Sono stata contagiata da mia madre»

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 10:05

Pandemia e inquinamento, Bianchi a Presa Diretta

Fabrizio Bianchi ( foto da sito Cnr )

Il noto epidemiologo pisano Fabrizio Bianchi è stato ospite ieri sera della trasmissione "Presa Diretta" su Rai Tre dedicata a clima e inquinamento



PISA — Il noto epidemiologo pisano Fabrizio Bianchi, del Cnr, è stato ospite ieri sera alla trasmissione "Presa Diretta" condotta da Riccardo Iacona, in una puntata intitolata "Ripartenza verde" che ha toccato i temi ambientali e climatici, fornendo dati e spunti di riflessione molto importanti.

In una parte di approfondimento si è parlato anche di Covid e di come il virus abbia maggiormente colpito proprio le zone più inquinate del Mondo, mostrando studi e correlazioni.

A quel punto Bianchi, che ha firmato alcune ricerche fondamentali sulle conseguenze per la salute di tante fonti inquinanti, è stato chiamato ad esprimere il proprio parere. 

Il noto epidemiologo pisano ha parlato di "Primo passo", sicuramente da approfondire tracciando la storia personale di ogni singola persona venuta in contatto col Covid nelle aree prese in esame, per avere un quadro completo ed esaustivo della situazione, con un approccio scientifico multidisciplinare.

Fabrizio Bianchi ha aggiunto che "Quando arriva una pandemia, e purtroppo i dati ci dicono che ce ne saranno altre, le popolazioni più fragili sono quelle che vivono nelle zone più inquinate".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca