Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 16 settembre 2020 ore 18:20

Famiglie fuori casa, si cercano soluzioni

Sedici famiglie sono dovute uscire dalle proprie abitazioni in via Fratelli Antoni. Il problema è statico e certificato dai Vigili del Fuoco



PISA — Ospiti di amici e parenti o in soluzioni di tipo alberghiero e, in questo caso, il Comune darà loro una mano. E' quanto succederà a sedici famiglie che abitano nella struttura residenziale di via Fratelli Antoni che oggi i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile per un "Dissesto statico".

Sono stati proprio gli stessi residenti, preoccupati, a chiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco. Il problema, secondo quanto è stato riferito e confermato anche dallo stesso sindaco Michele Conti, intervenuto sul posto con l'assessore Latrofa, è legato ad una trave sotto un appartamento centrale che funge di fatto da "ponte" tra due parti della struttura e che va a gravare anche sulle scale interne, rendendole inagibili e che dunque rende irraggiungibili gli otto appartamenti ubicati in una ala e gli otto dell'altra.

Sul posto anche il costruttore, che ha dialogato con i residenti. Già dalle prossime ore partiranno lavori di consolidamento per rimediare al problema. Resta da capire quali saranno i tempi e quando le persone potranno tornare nelle proprie abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca