comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°28° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Cronaca mercoledì 16 settembre 2020 ore 18:20

Famiglie fuori casa, si cercano soluzioni

Sedici famiglie sono dovute uscire dalle proprie abitazioni in via Fratelli Antoni. Il problema è statico e certificato dai Vigili del Fuoco



PISA — Ospiti di amici e parenti o in soluzioni di tipo alberghiero e, in questo caso, il Comune darà loro una mano. E' quanto succederà a sedici famiglie che abitano nella struttura residenziale di via Fratelli Antoni che oggi i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile per un "Dissesto statico".

Sono stati proprio gli stessi residenti, preoccupati, a chiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco. Il problema, secondo quanto è stato riferito e confermato anche dallo stesso sindaco Michele Conti, intervenuto sul posto con l'assessore Latrofa, è legato ad una trave sotto un appartamento centrale che funge di fatto da "ponte" tra due parti della struttura e che va a gravare anche sulle scale interne, rendendole inagibili e che dunque rende irraggiungibili gli otto appartamenti ubicati in una ala e gli otto dell'altra.

Sul posto anche il costruttore, che ha dialogato con i residenti. Già dalle prossime ore partiranno lavori di consolidamento per rimediare al problema. Resta da capire quali saranno i tempi e quando le persone potranno tornare nelle proprie abitazioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca