Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 maggio 2020 ore 08:00

Fase 2, il Siulp invita a non abbassare la guardia

Il sindacato di Polizia, a 48 ore dall'avvio della Fase 2, invita alla prudenza e al rispetto dei ruoli:"No a tensioni sociali"



PISA — "Il Siulp Pisa, di fronte ad eccesive pulsioni proiettate ad anticipare tempi e procedure dell’avvio della Fase 2, non chiederà al Prefetto Castaldo posizionamenti di tavoli all’aperto sotto la Torre, ma semplicemente il rispetto del suo ruolo, quale rappresentante dell’U.T.G., che è quello di cabina di regia Politica dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica nel rispetto delle direttive del Governo Nazionale", spiega il segretario del sindacato Vito Giangreco.

Il sindacato "auspica che tutte le attività commerciali grandi o piccole presto ritornino ad essere funzionanti a pieno ritmo, oggi a 48 ore circa dall’inizio della Fase 2, ribadisce di non abbassare la guardia e di non tralasciare quegli aspetti e dispositivi sanitari che in caso di aperture frettolose e anzitempo non potrebbero essere garantiti vanificando gli sforzi e soprattutto i risultati sin qui ottenuti".

"Una saracinesca abbassata è una grandissima sconfitta ma una alzata anzi tempo potrebbe tramutarsi in una irreparabile perdita e ciò lo sosteniamo senza voler creare alcun allarmismo e senza alimentare il sentimento della paura ma per quanto ci compete, senza invadere spazi altrui, solo per evitare che lo scoramento della Pandemia mischiato a prese di posizioni contrastanti non finisca, anche involontariamente, per sostentare qualsivoglia tensione sociale che finirebbe per avere ripercussioni sulla tenuta dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica", conclude Giangreco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica