Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 15 maggio 2023 ore 11:24

Fermato al Galilei con 56mila euro non dichiarati

La somma è stata scoperta durante i controlli in aeroporto. Sequestro e maxi sanzione per un viaggiatore arrivato dalla Polonia



PISA — I funzionari dell'Agenzia delle dogane e i militari della guardia di finanza, in servizio all'aeroporto Galilei hanno sequestrato la somma di 23mila euro ad un cittadino ucraino proveniente dalla Polonia, per il quale è scattata anche una sanzione di 13.800 euro.

Il passeggero, spiega una nota di Adm, è stato trovato in possesso di 56mila euro in contanti, non dichiarati al suo ingresso in Italia.

Le somme che superano i 10mila euro devono infatti essere comunicate dai viaggiatori compilando un'apposita dichiarazione doganale, volta a prevenire il riciclaggio e altre attività illecite.

In questo caso la somma rinvenuta superava la soglia sotto la quale non sussiste l’obbligo di dichiarazione. Da qui il sequestro, pari al 50% dell’eccedenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità