Cronaca venerdì 12 gennaio 2024 ore 15:15
Fermato con un uncino in macchina

Patente ritirata, auto sequestrata e rifiuto a sottoporsi all'alcol test: i Carabinieri hanno denunciato 4 persone dopo una serie di controlli
PISA — I controlli sulle strade da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno portato alla segnalazione in stato di libertà di 4 persone.
Nel primo caso, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato un conducente poiché sorpreso alla guida di un mezzo senza però aver mai conseguito la patente. Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro.
Un secondo uomo, durante i controlli, si è rifiutato di sottoporsi agli esami per l'uso di sostanze stupefacenti e, pertanto, è stato segnalato a sua volta. Quindi, un altro automobilista, quest'ultimo sì dopo l'uso dell'etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico superiore alla norma. Per questo, è stata ritirata anche la patente di guida.
Infine un ultimo guidatore, controllato a bordo della propria auto, è stato sorpreso in possesso di un uncino di ferro di 20 centimetri, senza alcun motivo. Così è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI