Cronaca mercoledì 29 marzo 2023 ore 12:48
Fermato dai carabinieri dà un nome di fantasia

Il nome inventato fornito ai militari durante un controllo su strada fa scattare una denuncia per false attestazioni sull'identità personale
PISA — Fermato dai carabinieri per un controllo ha fornito un nome di fantasia ma è stato subito scoperto nelle fasi di accertamento e denunciato.
Protagonista dell'episodio, avvenuto durante i servizi svolti dall'Arma per prevenire e reprimere le condotte irregolari alla guida, una persona che ora dovrà rispondere per il reato di false attestazioni sulla propria identità personale.
Durante questi controlli è scattata anche un'altra denuncia. I militari hanno fermato un conducente che, alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi al test per accertare l'eventuale assunzione di alcool, facendo scattare, oltre a una denuncia, anche il ritiro della patente.
hanno controllato un soggetto che alla richiesta dei militari forniva a costoro generalità personali, risultate riconducibili a“persona inesistente”, ad esito di controlli da parte deglioperanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI