Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA23°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Cronaca mercoledì 29 marzo 2023 ore 12:48

Fermato dai carabinieri dà un nome di fantasia

Il nome inventato fornito ai militari durante un controllo su strada fa scattare una denuncia per false attestazioni sull'identità personale



PISA — Fermato dai carabinieri per un controllo ha fornito un nome di fantasia ma è stato subito scoperto nelle fasi di accertamento e denunciato.

Protagonista dell'episodio, avvenuto durante i servizi svolti dall'Arma per prevenire e reprimere le condotte irregolari alla guida, una persona che ora dovrà rispondere per il reato di false attestazioni sulla propria identità personale.

Durante questi controlli è scattata anche un'altra denuncia. I militari hanno fermato un conducente che, alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi al test per accertare l'eventuale assunzione di alcool, facendo scattare, oltre a una denuncia, anche il ritiro della patente.

hanno controllato un soggetto che alla richiesta dei militari forniva a costoro generalità personali, risultate riconducibili a“persona inesistente”, ad esito di controlli da parte deglioperanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 17 Agosto il mega-dolce sarà dedicato al ritorno in Serie A dopo 34 anni. Oltre 25mila bignè per un carro alto 6 metri, ricoperto di nerazzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità