Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Cronaca venerdì 15 agosto 2025 ore 08:30

Fermato perché ubriaco si scaglia contro i Carabinieri

Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio



PISA — In sella alla propria moto su lungarno d'Annunzio, un uomo di 36 anni è stato fermato dai Carabinieri perché, a seguito del test con l'etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito. Ma, a quel punto, ha dato in escandescenza e si è scagliato contro di loro.

Tutto è cominciato intorno alle 2 del mattino di qualche giorno fa, quando una pattuglia dei Carabinieri ha invitato il 36enne a scendere dallo scooter. Sottoposto all'alcol test, questi è risultato avere un tasso alcolemico di 1,79 grammi per litro: una volta informato dell'esito, però, l'uomo ha aggredito i militari, sferrando calci e pugni.

Grazie all'arrivo di una seconda pattuglia i Carabinieri sono riusciti a fermarlo e, alla fine, ad arrestarlo per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale. Inoltre, il 36enne è stato anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre la sua patente è stata ritirata e lo scooter sequestrato per la confisca.

Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, il 36enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo. Al termine, il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di dimora nel comune di Pisa, con la prescrizione della permanenza notturna nella propria abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due tifosi viola sono stati ospitati su un palazzo dietro la Curva Nord per vedere la partita, ora rischiano anche il Daspo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Elezioni