
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport mercoledì 16 aprile 2025 ore 12:30
Filippiboats vince sul Tamigi

Lo scafo dell’azienda associata a Confapi Pisa e del Tirreno porta Cambridge al trionfo nella Boat Race
PISA — La Filippiboats di Donoratico (Filippi Lido Srl) conquista ancora una volta la scena mondiale. L’azienda guidata da David Filippi, eccellenza della nautica sportiva e associata a Confapi Pisa e del Tirreno, è protagonista della 79a edizione della Boat Race, la più celebre sfida remiera del mondo, vinta quest’oggi sul Tamigi dal team femminile dell’8+ di Cambridge.
La gara, trasmessa in diretta su Bbc One in oltre 200 Paesi, ha visto una vittoria netta per le ragazze di Cambridge, ottenuta su uno scafo della nuova linea “Performance”: un gioiello ingegneristico realizzato con fibra di carbonio e materiali innovativi, pensati per garantire massima rigidità, reattività e sostenibilità ambientale.
Per l’azienda toscana, che oggi conta circa 100 addetti, si tratta dell’ennesima conferma dopo il clamoroso risultato ottenuto alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove ben 27 medaglie su 42 sono arrivate su imbarcazioni Filippi.
"Un successo che rende orgogliosa tutta la comunità imprenditoriale di Confapi Pisa e del Tirreno - ha dichiarato Confapi -, che sostiene con forza realtà come Filippiboats, simbolo di eccellenza, innovazione e competitività del nostro territorio nel mondo."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI