Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese

Sport sabato 12 aprile 2025 ore 12:30

Alla Ies il tifo è fair, “Sostengo, non offendo”

Iniziativa della società sportiva pisana contro gli eccessi da bordocampo: distribuite 160 magliette per un messaggio di rispetto e lealtà



PISA — Il Palazzetto dello Sport si è trasformato in un palcoscenico non solo per la pallacanestro, ma per un messaggio forte e chiaro: il rispetto viene prima di tutto. Mercoledì 10 Aprile, in occasione della partita del campionato DR2 Senior tra Sport Ies Pisa e Dinamo Basket Rosignano, la società pisana ha lanciato la campagna “Incoraggio e sostengo, ma non offendo”, un’iniziativa di sensibilizzazione dedicata al fair play e al comportamento corretto sugli spalti e a bordo campo.

A indossare il messaggio, stampato su 160 magliette distribuite a tutti i tesserati IES, è stato l’intero mondo della società sportiva, dai giovani atleti allo staff, passando per genitori e sostenitori. Un’iniziativa nata come risposta a comportamenti scorretti che, pur non riguardando direttamente la realtà pisana, hanno recentemente minato lo spirito sportivo di alcune partite nei campionati regionali.

A sostenere l’iniziativa anche l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessora allo sport Frida Scarpa, che ha voluto portare personalmente la voce delle istituzioni, “Non riguarda solo i genitori – ha detto – ma tutto lo staff sportivo. È importante sensibilizzare costantemente tutte le persone che ruotano intorno ai campi: bisogna evitare che si generino aspettative e pressioni negative, e trasmettere invece sostegno e fiducia”. Il progetto, realizzato con il supporto dello sponsor Devitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Record personale con 13.274 preferenze, ma il consigliere non risparmia critiche, “L’unità si costruisce includendo, non escludendo”.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica