
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Sport sabato 09 agosto 2025 ore 21:55
Pisa Beach Soccer campione d'Italia

Vittoria per 2-1 contro Catania nella finale di Cirò Marina. Terzo titolo per i nerazzurri che tornano al successo tricolore
PISA — Il Pisa Beach Soccer è di nuovo sul tetto d’Italia. Nella finale scudetto giocata a Cirò Marina i nerazzurri hanno superato 2-1 il Catania, conquistando il terzo titolo tricolore della propria storia. Un successo che vale la rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno contro gli stessi siciliani e che proietta la squadra di Matteo Marrucci al secondo posto nell’albo d’oro, dietro solo ai quattro titoli del Milano, a pari con Catania, Terracina e Sambenedettese.
La partita – In avvio di gara il Pisa è subito pericoloso con due occasioni di Hulk, ma il Catania si salva. Casapieri è attento su un tiro dalla distanza di Josep, mentre nel finale di primo tempo Barbagallo salva sulla linea un colpo di Bertacca.
Il match si sblocca all’inizio della seconda frazione: rimessa laterale di Hulk, Datinha anticipa tutti di testa e fa 1-0. Il Catania reagisce e trova il pari con una spettacolare rovesciata di Maciel. La partita si accende, con Ardil che colpisce il palo e Shalabi che sfiora il vantaggio etneo. A due minuti dalla fine del tempo centrale, Bertacca riporta avanti il Pisa con un destro preciso: 2-1.
Nel terzo tempo i nerazzurri devono fare a meno di Hulk, costretto a uscire per un problema fisico. La squadra si compatta e resiste all’assalto del Catania, che negli ultimi minuti inserisce anche il portiere di movimento. Casapieri diventa protagonista con una parata decisiva su Shalabi a due minuti dal termine e un salvataggio sulla linea a 20 secondi dalla sirena.
Il trionfo – Al fischio finale esplode la festa nerazzurra: il Pisa è campione d’Italia per la terza volta, confermando la propria presenza fissa tra le grandi del beach soccer nazionale, con quattro finali giocate nelle ultime cinque stagioni.
Tabellino
Domusbet.tv Catania BS: Barbagallo, Josep Jr, De Nisi, Ravasio, Maciel, Leone, Campagna, Valenti, Fred, Giordani, Shalabi. All. Fabricio Santos
Lenergy Pisa Beach Soccer: Casapieri, Bernardeschi, Armadori, Bertacca, Hulk, Marinai, Barsotti, Percia Montani, Ardil, Datinha, Remedi, Mogavero. All. Matteo Marrucci
Reti: 1’ st Datinha (P), 3’ st Maciel (C), 11’ st Bertacca (P)
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI