Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 10 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Sport sabato 09 agosto 2025 ore 21:55

Pisa Beach Soccer campione d'Italia

Vittoria per 2-1 contro Catania nella finale di Cirò Marina. Terzo titolo per i nerazzurri che tornano al successo tricolore



PISA — Il Pisa Beach Soccer è di nuovo sul tetto d’Italia. Nella finale scudetto giocata a Cirò Marina i nerazzurri hanno superato 2-1 il Catania, conquistando il terzo titolo tricolore della propria storia. Un successo che vale la rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno contro gli stessi siciliani e che proietta la squadra di Matteo Marrucci al secondo posto nell’albo d’oro, dietro solo ai quattro titoli del Milano, a pari con Catania, Terracina e Sambenedettese.

La partita – In avvio di gara il Pisa è subito pericoloso con due occasioni di Hulk, ma il Catania si salva. Casapieri è attento su un tiro dalla distanza di Josep, mentre nel finale di primo tempo Barbagallo salva sulla linea un colpo di Bertacca.

Il match si sblocca all’inizio della seconda frazione: rimessa laterale di Hulk, Datinha anticipa tutti di testa e fa 1-0. Il Catania reagisce e trova il pari con una spettacolare rovesciata di Maciel. La partita si accende, con Ardil che colpisce il palo e Shalabi che sfiora il vantaggio etneo. A due minuti dalla fine del tempo centrale, Bertacca riporta avanti il Pisa con un destro preciso: 2-1.

Nel terzo tempo i nerazzurri devono fare a meno di Hulk, costretto a uscire per un problema fisico. La squadra si compatta e resiste all’assalto del Catania, che negli ultimi minuti inserisce anche il portiere di movimento. Casapieri diventa protagonista con una parata decisiva su Shalabi a due minuti dal termine e un salvataggio sulla linea a 20 secondi dalla sirena.

Il trionfo – Al fischio finale esplode la festa nerazzurra: il Pisa è campione d’Italia per la terza volta, confermando la propria presenza fissa tra le grandi del beach soccer nazionale, con quattro finali giocate nelle ultime cinque stagioni.

Tabellino
Domusbet.tv Catania BS: Barbagallo, Josep Jr, De Nisi, Ravasio, Maciel, Leone, Campagna, Valenti, Fred, Giordani, Shalabi. All. Fabricio Santos
Lenergy Pisa Beach Soccer: Casapieri, Bernardeschi, Armadori, Bertacca, Hulk, Marinai, Barsotti, Percia Montani, Ardil, Datinha, Remedi, Mogavero. All. Matteo Marrucci
Reti: 1’ st Datinha (P), 3’ st Maciel (C), 11’ st Bertacca (P)

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva collaborato anche con il Pisa Sporting Club, ne piangono la scomparsa la moglie Elena e i fratelli Maria Silvia e Federico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità