Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione

Cronaca Venerdì 16 Gennaio 2026 ore 10:42

Finanzieri aggrediti in via Cattaneo

Durante un intervento per schiamazzi a Pisa i militari sono stati assaliti da un uomo trovato in possesso di cocaina. Disposta misura cautelare



PISA — Una segnalazione di schiamazzi e urla provenienti da un appartamento in via Cattaneo ha portato a un intervento della Guardia di Finanza che si è concluso con un arresto, un’aggressione e il sequestro di 16 grammi di cocaina. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di martedì 15 Gennaio, quando una pattuglia del Comando Provinciale di Pisa è stata attivata dalla Sala Operativa per intervenire in un condominio già attenzionato dalle forze dell’ordine per la presenza di soggetti legati allo spaccio.

Durante l’accesso all’abitazione, i finanzieri, insieme al personale sanitario, sono stati improvvisamente aggrediti da un uomo di 38 anni, cittadino di origini tunisine, che si è scagliato con violenza contro i militari. L’uomo è stato bloccato grazie alla prontezza dei finanzieri e sedato dai sanitari, per poi essere trasferito al Pronto Soccorso di Cisanello.

Nel corso della perquisizione all’interno dell’appartamento, alla presenza del fratello dell’aggressore, i militari hanno trovato un involucro nascosto vicino a un barattolo di bicarbonato. Conteneva cocaina, già pronta per la suddivisione in dosi. Il soggetto ha tentato nuovamente di sottrarre la droga con spinte e atti di resistenza, ma è stato prontamente fermato. In suo possesso anche un coltello, sequestrato insieme alla sostanza stupefacente.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito del processo per direttissima, il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma come misura cautelare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cifra è superiore rispetto a questa estate. In notturna la società chiude con successo per l'ex Cagliari e per il cileno dell'Independiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Politica