Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 15:19

Fine del maxi intervento a Cisanello

Tubazione completata e allacciamenti eseguiti: effettuati i definitivi collegamenti alla rete. Investimento che segue quello in via Cisanello



PISA — Prima è toccato a via di Cisanello, con la posa in opera di 750 metri di nuova tubazione e la sostituzione della vecchia l'infrastruttura, deteriorata e per questo “vittima” di diversi guasti. Poi i lavori si sono spostati in via Matteucci, con lo stesso obiettivo: migliorare la qualità e la continuità del servizio. Ora, nel pieno rispetto del cronoprogramma, i cantieri hanno liberato la strada, restituendo una rete idrica ammodernata, con la dismissione dei tratti più usurati.

Quello di via Matteucci rappresenta il secondo intervento significativo di Acque SpA nel 2017 nell’area di Cisanello. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti i collaudi, sono stati realizzati gli allacciamenti sulla condotta ed è stato effettuato il collegamento finale dell’infrastruttura, operazione avvenuta con l’allestimento di cantieri puntuali della durata di un giorno e, ove necessario, con tempestive informazioni agli utenti.

I lavori a Cisanello, particolarmente complessi, oltre che per il tipo di attività, per la presenza di sottoservizi e per le necessarie modifiche alla viabilità, erano cominciati l'11 gennaio dalla rotatoria di via Maccatella per poi spostarsi lungo via Cisanello e infine in via Matteucci, dove sono stati sostituiti ulteriori 450 metri di tubazione.

Un doppio investimento per 750mila euro complessivi (500mila euro per via di Cisanello, 250mila euro per via Matteucci) per la sistemazione di una tubazione che serve una parte rilevante di utenze nella parte nord-est del comune di Pisa. Una maxi operazione con la quale Acque SpA punta a migliorare il servizio, in termini di qualità e continuità, per un numero consistente di cittadini nel territorio pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica