
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 01 gennaio 2024 ore 08:41
Fiocco azzurro per l'ultimo nato del 2023

A poche ore dallo scoccare della mezzanotte è venuto al mondo il piccolo Enea, ultimo nato dell'anno all'ospedale di Pisa
PISA — Mentre si fa attendere la prima nascita del 2024, poche ore prima dello scoccare della mezzanotte, esattamente alle 21,41 del 31 Dicembre, è venuto al mondo Enea, un bel bimbo di 4,150 chilogrammi, ultimo nato nel 2023 all'ospedale di Pisa. Una doppia festa per i genitori Valentina e Raffaello, residenti a Massarosa.
In sala parto l'equipe composta dalla dottoressa Alessandra Perutelli, il dottor Enrico Simonetti; l'anestesista Martina Paradossi, le ostetriche Elisabetta Paolicchi e Rachele Tiberti, la oss Brunella Magi e il neonatologo Massimiliano Ciantelli.
Il 2023 si chiude con 1692 parti (11 in meno rispetto al 2022) e 1747 neonati, numerosi sono stati infatti i parti gemellari.
"L'azienda ospedaliera Pisana -sottolineano dall'Aoup- resta un centro di fiducia per le partorienti perchè nonostante la denatalità dei dati istat Pisa mantiene un trend costante per l'alta specialità della neonatalogia e dell' ostetricia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI