Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 14:30

Forno crematorio fermo per manutenzione

Dopo aver raggiunto il numero di 5500 cremazioni, necessario il ripristino della camera di postcombustione. Riaprirà a inizio luglio



PISA — Il forno crematorio di Pisa rimarrà fermo fino a fine giugno a causa di uno stop tecnico programmato. L’impianto di ultima generazione, necessita infatti di periodici e puntuali interventi di manutenzione. L’intervento in corso, che prevede il rifacimento completo della camera di postcombustione, si è reso necessario, dopo che il forno ha raggiunto il numero di 5.500 cremazioni.

I servizi cimiteriali del Comune di Pisa, prima di fermare l’impianto, hanno contattato tutti gli operatori e i servizi di onoranze funebri, per avvisarli in merito alla sospensione dell’impianto. I tempi tecnici di lavorazione, legati anche dall’utilizzo di materiale refrattario, hanno imposto uno stop al funzionamento dell’impianto, per la durata di due settimane circa. A partire dal 1 di luglio, terminate tutte le operazioni murarie e quelle di preriscaldamento volte ad evitare lo shock termico dell’impianto, è previsto il rientro in funzione del forno crematorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità