Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 17:00

G7 a San Rossore, contrari gli ambientalisti

Una candidatura che non è vista di buon occhio neanche dal comitato Salviamo San Rossore: "Sarebbe la fine della Tenuta"



PISA — La candidatura del Parco di San Rossore a ospitare il G7 del 2017 non è visto di buon occhio dal comitato Salviamo San Rossore, lo stesso che espresse contrarietà al raduno degli scout Agesci del 2014.

"Quello che avevamo paventato - spiega Alessandro Spinelli, uno dei portavoce del comitato - si sta avverando in maniera estremamente rapida. Qualora la candidatura fosse accettata e il G7 fosse fatto in San Rossore, sarebbe la fine della tenuta. Sono convinto che dietro la proposta del presidente del Parco Fabrizio Manfredi vi sia già l'assenso di coloro a cui Manfredi la indirizza, ovvero il premier Renzi e il governatore toscano Enrico Rossi".

Infine, Spinelli chiama alla mobilitazione coloro che già scesero in campo per bloccare, senza riuscirvi, il raduno scout: "I tempi sono abbastanza stretti e quindi dobbiamo cominciare da subito a pensare di contrapporci a questa iniziativa prima che sia troppo tardi. Forse non ce la faremo ma credo che valga la pena tentare di bloccare questo disegno ambientalmente diabolico".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca