Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 07 giugno 2022 ore 17:31

Gara deserta, cinema estivo a rischio

Il parco delle Concette

Nessuno ha partecipato al bando pubblicato dal Comune per il parco delle Concette. L'opposizione: "Serve una riflessione prima di un nuovo bando"



PISA — "Nessuna offerta per il cinema all’aperto al Parco delle Concette per questa stagione e non solo" hanno fatto sapere i consiglieri di opposizione Ciccio Auletta (Diritti in comune), Olivia Picchi (Partito Democratico), Matteo Trapani (Partito Democratico) e Gabriele Amore (Movimento 5 stelle), per i quali si tratta dell' "ennesimo brillante risultato della amministrazione Conti", a seguito di quanto appreso con un accesso agli atti. 

"Il bando pubblicato tardivamente lo scorso 18 Maggio - hanno commentato i consiglieri di minoranza - prevedeva la presenza delle domande entro il 30 Maggio, appena 12 giorni per presentare un progetto per la gestione di “questo spazio dedicato ad una rassegna cinematografica e culturale estiva del comune di Pisa, per il periodo 2022/2026, rinnovabile fino ad ulteriori tre anni”.

"Come è possibile - domandano Auletta, Picchi, Trapani e Amore - che nessuno abbia presentato nessuna offerta? Anche in questo caso è evidente che è mancato qualcosa nella costruzione di questo progetto e della sua condivisione con il tessuto della nostra città, tanto che il risultato finale è stata una gara andata deserta. Un bruttissimo segnale in una fase in cui, dopo la pandemia, attività come queste, tanto più per una città come la nostra, dovrebbero essere un pilastro della ripresa".

Cosa intende ora fare l’amministrazione? Riteniamo necessaria una riflessione e una analisi su quanto accaduto - hanno commentato in conclusione - prima di procedere ad un nuovo bando, cosa che chiederemo di fare con urgenza in commissione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca