Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 08:45

Gesù cancellato a scuola, è polemica

Alla scuola d'infanzia De Andrè la canzone di Natale è stata modificata dalle insegnanti per evitare riferimenti religiosi



PISA — Il "caso" è del 23 dicembre ma è stato reso noto solo in queste ore dal "Comitato famiglia scuola educazione" al quale alcuni genitori infuriati si sono rivolti.

La filastrocca "L'alfabeto del Natale" che dalla a alla zeta contiene tutti i riferimenti alla festa, con ovviamente anche i connotati religiosi, è stata infatti stravolta privandola di qualsiasi riferimento con la cristianità.

Due esempi su tutti: la M invece che significare i "Magi" è diventata "Magia" e la U di "Un bambino che nasce" è diventata la U di "Un bambino che aspetta".

"A questo punto perché non aboliamo direttamente il Natale? - dicono in maniera provocatoria dal comitato - "La realtà è che nascondere le differenze ha solo l'effetto di evidenziarle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità