Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 08:45
Gesù cancellato a scuola, è polemica

Alla scuola d'infanzia De Andrè la canzone di Natale è stata modificata dalle insegnanti per evitare riferimenti religiosi
PISA — Il "caso" è del 23 dicembre ma è stato reso noto solo in queste ore dal "Comitato famiglia scuola educazione" al quale alcuni genitori infuriati si sono rivolti.
La filastrocca "L'alfabeto del Natale" che dalla a alla zeta contiene tutti i riferimenti alla festa, con ovviamente anche i connotati religiosi, è stata infatti stravolta privandola di qualsiasi riferimento con la cristianità.
Due esempi su tutti: la M invece che significare i "Magi" è diventata "Magia" e la U di "Un bambino che nasce" è diventata la U di "Un bambino che aspetta".
"A questo punto perché non aboliamo direttamente il Natale? - dicono in maniera provocatoria dal comitato - "La realtà è che nascondere le differenze ha solo l'effetto di evidenziarle".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI