Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato
Libano, il video dell'esplosione del cercapersone al mercato

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 11:00

In Comune albero e presepe

L'atmosfera natalizia di Palazzo Gambacorti arricchita dalla presenza di un presepe realizzato da due associazioni locali



PISA — Oltre all'albero di Natale dell'Unicef allestito qualche giorno fa' dai bambini delle scuole nell'atrio di Palazzo Gambacorti, da martedì 22 dicembre ad arricchire l'atmosfera natalizia è spuntato anche il presepe ai piedi dell'albero.

Il Presepe è stato allestito come ogni anno da Riccardo Buscemi in collaborazione con l'Associazione culturale «Il Mosaico» e la Compagnia di San Ranieri, che hanno fornito statuette e materiale e ne hanno curato tutta l’organizzazione. Oltre alla croce pisana, all'ingresso è stato posizionato un cartello esplicativo in sei lingue per spiegare a tutti i visitatori il significato del presepe.

Martedì 22 dicembre si è tenuta l'inaugurazione del presepe, alla presenza del vicesindaco Paolo Ghezzi, di monsignor Franco Cei,dell'assessore Andrea Serfogli e del consigliere Riccardo Buscemi. Per l'occasione il Coro dei Piccoli Cantori di San Nicola ha eseguito alcuni canti natalizi e infine i bambini del coro hanno deposto il bambino Gesù nella capannuccia.

L’albero di Natale della solidarietà, decorato con le palline dell’Unicef e il presepe rimarranno nell’atrio di Palazzo Gambacorti per tutto il periodo delle festività natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su lungarno Buozzi una ragazza ha riportato di essere stata aggredita con una siringa da un uomo, che l'ha punta: episodio al vaglio della Polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità