Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 11:00

In Comune albero e presepe

L'atmosfera natalizia di Palazzo Gambacorti arricchita dalla presenza di un presepe realizzato da due associazioni locali



PISA — Oltre all'albero di Natale dell'Unicef allestito qualche giorno fa' dai bambini delle scuole nell'atrio di Palazzo Gambacorti, da martedì 22 dicembre ad arricchire l'atmosfera natalizia è spuntato anche il presepe ai piedi dell'albero.

Il Presepe è stato allestito come ogni anno da Riccardo Buscemi in collaborazione con l'Associazione culturale «Il Mosaico» e la Compagnia di San Ranieri, che hanno fornito statuette e materiale e ne hanno curato tutta l’organizzazione. Oltre alla croce pisana, all'ingresso è stato posizionato un cartello esplicativo in sei lingue per spiegare a tutti i visitatori il significato del presepe.

Martedì 22 dicembre si è tenuta l'inaugurazione del presepe, alla presenza del vicesindaco Paolo Ghezzi, di monsignor Franco Cei,dell'assessore Andrea Serfogli e del consigliere Riccardo Buscemi. Per l'occasione il Coro dei Piccoli Cantori di San Nicola ha eseguito alcuni canti natalizi e infine i bambini del coro hanno deposto il bambino Gesù nella capannuccia.

L’albero di Natale della solidarietà, decorato con le palline dell’Unicef e il presepe rimarranno nell’atrio di Palazzo Gambacorti per tutto il periodo delle festività natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Carli

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport