Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 14:41

"Gesto grave, andiamo avanti"

Mazzeo, Nardini e Pieroni: “Solidarietà al segretario Puccini e agli iscritti, nostre sedi sono presidi di democrazia e confronto”



PISA — “Gesto grave, esprimiamo solidarietà al segretario Luigi Puccini e a tutti gli iscritti del circolo che con impegno e passione portano avanti quotidianamente un lavoro importantissimo sulle riforme e sui temi che riguardano il futuro del nostro Paese.

Un lavoro che si basa sul dialogo, sull’informazione e sul confronto di idee. Prendere di mira queste persone e questi luoghi è scelta ben precisa d’intolleranza e vigliaccheria, misera di argomenti e contenuti. I nostri circoli sono presidi per la democrazia e per il dibattito politico: non abbiamo mai chiuso le porte a chi, civilmente, sostiene posizioni diverse dalle nostre. 

Il confronto, la condivisione e l’apertura fanno parte della nostra storia, dei nostri ideali; mentre non fanno evidentemente parte della cultura che muove chi scrive lettere dai toni minacciosi e lanciano uova contro circoli. Gesti incivili che respingiamo e condanniamo fermamente. Se l’intento di coloro hanno lanciato uova contro la vetrata del circolo pisano Leopolda era quello di fare una bravata, ci pare una sciocchezza enorme; se l’obiettivo era invece quello di intimidirci sappiano che non ci riusciranno. Andremo avanti. Questa è la forza dei nostri valori e del nostro spirito riformista”.

Così Antonio Mazzeo, vicesegretario Pd Toscana e consigliere regionale, e i consiglieri regionali Pd, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, condannano l’atto vandalico della scorsa notte contro il circolo Pd Leopolda di Pisa ed esprimono solidarietà al segretario e agli iscritti.

"L'Unione comunale del Partito democratico pisano esprime la più ferma condanna per gli atti vandalici che hanno colpito nella notte scorsa la sede del Pd Leopolda - afferma una nota della segreteria pisana Pd -, che ha subito una serie di lanci di uova. I circoli di quartiere del Pd sono un presidio di democrazia e partecipazione. E qualsiasi atto di danneggiamento nei loro confronti colpisce questi principi, che sono alla base dell'Italia democratica e repubblicana. Esprimiamo solidarietà al segretario del Circolo, ai militanti e agli iscritti e lanciamo un appello a riportare nei binari del civile confronto politico, qualsiasi innalzamento del livello di tensione".


Anche il deputato pisano Paolo Fontanelli esprime preoccupazione per questa forma di offesa, che nasconde una volontà di aggressione e che nulla ha ache vedere con il confronto politico. "Al circolo Leopolda, nella persona del suo Segretario, dei suoi militanti e iscritti, va tutta la mia solidarietà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità