
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 14:06
Giani e Mazzeo in visita alla Scuola Sant'Anna

Il presidente della Giunta regionale Toscana Eugenio Giani e il presidente del Consiglio regionale Mazzeo hanno visitato la scuola di eccellenza
PISA — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha visitato oggi la Scuola Superiore Sant'Anna.
Giani, assieme al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, si è recato nella sede centrale della scuola di eccellenza, a Pisa e nei laboratori di Pontedera.
Giani e Mazzeo sono stati accolti dalla rettrice della Scuola, la professoressa Sabina Nuti.
"Si è trattato di una vista per conoscere didattica di eccellenza, ricerca di frontiera e trasferimento tecnologico con forte impatto sulla società", ha spiegato la Scuola Sant'Anna, postando sui social una foto di Giani, Nuti e Mazzeo.
Il presidente Giani ha ribadito come la Scuola Sant'Anna sia punto di riferimento nel campo dell'alta formazione e che la Regione vuole proseguire nel rapporto di collaborazione già stretto in atto da anni nell'ottica di investire su specializzazione e alta professionalità.
Concetti confermati dalla professoressa Nuti, parlando di condizioni per lo sviluppo del merito e del talento e della fiducia verso i giovani per la ricerca di soluzioni nuove nella società che uscirà cambiata dopo l'emergenza Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI